L'Eleuterococco

L'eleuterococco, noto anche come ginseng siberiano, è un arbusto della famiglia delle Araliaceae, originario della Siberia e della Mongolia.
A differenza di altre piante curative storicamente conosciute ed utilizzate, l’attenzione verso l’eleuterococco si è accesa solo di recente, in particolare nell’anno 1980: la rivista inglese New Scientist pubblicò un articolo nel quale si affermava che i favolosi risultati degli atleti russi alle Olimpiadi erano anche merito di questa pianta, capace di accelerare la sintesi proteica in modo del tutto naturale.
Al di là delle prestazioni sportive, le proprietà toniche dell’eleuterococco si rivelano fondamentali in caso di stress, astenia e stanchezza psico-fisicaun prezioso componente in grado di stimolare il metabolismo ed equilibrare l’energia, soprattutto mentale.
E nei più piccoli? E’ la giusta benzina per ripartire nei periodi di studio intenso, oppure nei cambi di stagione: a volte anche la loro mente, così vivace e attiva, ha bisogno di nutrimento extra!
L’eleuterococco utilizzato da Halykoo proviene da agricoltura BIO ed è certificato da Ecocert France SAS.